venerdì 29 novembre 2013

 DA PARTENOPE AL BLUES


                                                            DA PARTENOPE AL BLUES

                                       ..viaggio particolare nella storia della canzone napoletana…in formato pocket
                                                                                                     con
MARIO DE LUCA – piano e voce
DANIELE MAZZUCCHELLI – flauto e sax tenore


Proseguono gli incontri pomeridiani al locale
I Tzénghne. Domenica 1 Dicembre alle 18,30 è la volta di Daniele Mazzucchelli e Mario De Luca che proporranno una rivisitazione i chiave blues dei classici napoletani, suonati e raccontati con divertente e sapiente creatività.L'ingresso è libero

I Tzénghne – Ristoro Moderno è in Lungomare Nazario Sauro n. 32. Il
locale è progettato da Silvia Terenzi (già gestrice del Bibe et Impera),  Italo Campagnoli e Alessandro Ligabue, una collaborazione ormai veterana che ha portato oggi alla realizzazione del locale della “maturità”. 
Concepito e realizzato in completa  autonomia, Tzénghne è un omaggio agli “zingari felici”, un luogo di accoglienza, di “ristoro”, pieno di calore e di colore, dove apprezzare aspetti insoliti del bere, come la singolare selezione di vermut, di alcolici “lisci”, vini sfusi e birra a caduta.L’ arredamento d’interni, liberamente ispirato al mondo nomade e bohemien, unisce ricerca  artistica e uso di materiali di recupero.

 

Tzénghne by BlackBerry Z30

venerdì 22 novembre 2013

Ceccon & Diaz, poesia e musica


Domenica 24 Novembre
ore 18,30
presso il locale i TZENGHNE, lungomare Nazario Sauro, 38 - Pesaro

MUSICA E POESIA 
con Davide Ceccon e Erendira Diaz
ingresso libero
Davide Ceccon
Umorista della matita e del testo, vignetta (verbo), illustra, fotografa e scrive poesie.
Ha esordito alla fine degli anni ottanta su quotidiani veneti per poi passare a Snoopy (Rizzoli), Dodo (Mondadori), Messaggero dei Ragazzi (Ed. San Antonio PD) con il personaggio Lilo e Bilbo.
Ha disegnato le tavole di Volfango e Costanza per Comix (Franco Cosimo Panini Editore) sotto la direzione di Guido De Maria, creatore insieme a Bonvi di Gulp e Supergulp! I fumetti in TV. Disegna per l'agenda Smemoranda dal 1991. Collabora a L.A.V. con il super eroe BatBilbo e collabora con le sue vignette alla rivista Barricate.  illustra favole, libri scolastici, calendari e biglietti augurali. Scrive racconti senza illustrazioni. È su facebook e altrove.
ERENDIRA DIAZ 
Cantante, chitarrista e percussionista professionista, Eréndira Diaz ha nel suo dna l'impronta della musica ereditata da una famiglia multietnica (india yaqui, africana, spagnola e tedesca) . La sua ricerca si muove verso la musica tradizionale messicana e poi latino-americana. Ha collaborato col gruppo "Los Folkloristas", con il compositore e musicista Paolo Giaro e con Esoh Elamè (coordinatore della comunità europea) in diversi progetti multiculturali.

Tzénghne by BlackBerry Z30

lunedì 18 novembre 2013

domenica 17 novembre 2013

sabato 16 novembre 2013

venerdì 15 novembre 2013

Stefano Sanchini e Andrea Anz Angeletti allo Tzénghne

 

Domenica 17 Novembre ore 18,30

TZÉNGHNE Ristoro Moderno, Lungomare Nazario Sauro 32 - Pesaro,letture di poesia e musica con Stefano Sanchini
e Andrea "Anz" Angeletti alla chitarra 
ingresso libero

Stefano Sanchini terrà "una lettura poetica di denuncia contro il disinteresse nei confronti della natura umiliata e martoriata dagli interessi economici, cercando attraverso i versi di fare riaffiorare il sacro degli elementi naturali, ai quali l'uomo è strettamente legato, essendone parte inconsapevole e in disarmonia."
La lettura sarà accompagnata dalle improvvisazioni della chitarra di Anz Andrea Angeletti.
I testi sono tratti da "Via del Carnocchio"(Thauma, 2010), "Corrispondenze ai margini dell'occidente"(Effigie,2011) e da "La casa del filo di paglia" (Sigismundus,2013).

Primavera Stefano by BlackBerry Z30

lunedì 11 novembre 2013

Bibe et Impera riapertura Invernale

Lo Tzènghne ricorda che:

Bibe et Impera

riapre martedì 12 novenbre ore 19.00

Governate lo spirito