venerdì 13 dicembre 2013

Ritorno di fiamma - Paolo Giaro e Donatella Donini

                                  RITORNO DI FIAMMA
Proseguono gli incontri pomeridiani al locale Tzénghne. 
Domenica 15 Dicembre alle 18,30RITORNO DI FIAMMA - concerto chitarra e voce conPAOLO GIARO e DONATELLA TONINI


La prima collaborazione tra Paolo Giaro e Donatella Tonini è del 1982 con il progetto Fucina R.T.S., gruppo di ricerca musicale con ampio spazio per la sperimentazione vocale. Poi nel 1996 esce "Misterios", disco realizzato insieme a firma Paolo Giaro e Dona Ruy. L'occasione per il "ritorno di fiamma" l'ha fornita una recente performance che i due artisti hanno realizzato di nuovo assieme in occasione di Balada de Amor, evento artistico musicale contro la violenza sulle donne tenutosi a Fano. Paolo Giaro ha appena realizzato il suo nuovo disco Tango Nuevo Latin Jazz e forse proprio nel ritorno alle sonorità latine potrebbe esserci la chiave di questo nuovo incontro.


Tzénghne – Ristoro Moderno è in Lungomare Nazario Sauro n. 32. Il locale è progettato da Silvia Terenzi (già gestrice del Bibe et Impera),  Italo Campagnoli e Alessandro Ligabue, una collaborazione ormai veterana che ha portato oggi alla realizzazione del locale della “maturità”.
 
Concepito e realizzato in completa  autonomia, Tzénghne è un omaggio agli “zingari felici”, un luogo di accoglienza, di “ristoro”, pieno di calore e di colore, dove apprezzare aspetti insoliti del bere, come la singolare selezione di vermut, di alcolici “lisci”, vini sfusi e birra a caduta.L’ arredamento d’interni, liberamente ispirato al mondo nomade e bohemien, unisce ricerca  artistica e uso di materiali di recupero. 

Nessun commento:

Posta un commento